Home Contatti e struttura Servizi Liste di documenti Preventivi

  

Il compenso per l'attività professionale del Notaio è rapportato al valore economico della pratica e alla sua complessità.

E' opportuno fissare un colloquio, gratuito e senza impegno, durante il quale esaminare attentamente la pratica e visionare i documenti relativi alla stessa, al fine di suggerire la miglior soluzione possibile alle parti, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista giuridico.

Un preventivo di spesa complessivo può quindi essere elaborato in via preliminare soltanto con una certa approssimazione, in quanto solo l'esame dei documenti consentirà di individuare la soluzione più economica ed efficace.

Vi è inoltre da aggiungere che ci sono dei costi non preventivabili se non dopo aver avviato un'attività di istruttoria, come, ad esempio, il costo delle visure ipotecarie. Detto costo, che può variare anche di molto, dipende da quanti passaggi ha subito il bene nel corso dell'ultimo ventennio e di quanti sono stati i proprietari nel corso del ventennio stesso. Il nostro sistema di pubblicità immobiliare è infatti impostato su base personale e bisogna pertanto fare tante visure quanti sono stati i soggetti che hanno avuto la titolarità del bene. Pertanto questo è un costo non preventivabile sino a che non siano state materialmente eseguite le visure presso i Registri Immobiliari.

Infine occorre tenere in considerazione che il preventivo sarà redatto sulla base di quanto richiesto dal cliente e non terrà pertanto conto di eventuali prestazioni integrative che venissero richieste dal cliente stesso prima della stipula (ad esempio patti speciali da inserire in atto, ulteriori convenzioni collegate all'atto, quali convenzioni matrimoniali o costituzioni di servitù, etc.) o la cui necessità si rendesse evidente nel corso dell'espletamento dell'incarico (ad esempio la necessità di procedere al reperimento di atti e documenti, di effettuare preallineamenti al Catasto e ai Registri Immobiliari, etc.).

Ciò precisato, il nostro studio si è sempre distinto per l'essere vicino ai clienti ed alle loro esigenze, anche dal punto di vista economico, attraverso l'applicazione di onorari e costi di gestione delle pratiche assolutamente concorrenziali rispetto ad altri studi, pur mantenendo e garantendo un altissimo livello di tutela giuridica.

Per i vostri preventivi veloci e rispondenti alle vostre esigenze, potete contattare Gianfranco Itollo o Debora Bello, presso lo Studio del Notaio Filippo Giuseppe Tassitani Farfaglia di Mira, ai seguenti rispettivi numeri telefonici:
 

334-7969428
(dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00, anche via WhatsApp)

327-4447045
(solo dalle 15,00 alle 19,00)
 
o inviare una email, comprensiva di un vostro recapito telefonico e, per le tipologie contrattuali più ricorrenti, con i dati sotto evidenziati, al seguente indirizzo email:

 



​​​​​Cercheremo di farvi conseguire il massimo risultato con la minima spesa, calcolando il miglior preventivo possibile applicabile al vostro caso.

Al fine di ottenere l'evasione della richiesta di preventivo, è necessario comunicare i seguenti dati:

* nome e cognome del richiedente;

* recapito telefonico;

* indirizzo email.

Tutti i dati forniti saranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento U.E. 27.4.2016, n.679 (c.d. G.D.P.R.: General Data Protection Regulation) e del D.Lgs. 30.6.2003, n.196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

 

COMPRAVENDITA IMMOBILIARE

  • tipologia dell'immobile (abitativo/commerciale);
  • venditore (privato/società costruttrice o non costruttrice);
  • acquirente (privato/società);
  • se l'acquirente gode dei benefici "prima casa";
  • se l'acquirente gode di credito d'imposta "prima casa" ed il relativo importo da detrarre;
  • se l'acquirente gode di altri crediti di imposta utilizzabili (quali quelli derivanti dalla registrazione del contratto preliminare con caparra) ed il relativo importo da detrarre;
  • nel caso in cui il venditore sia un privato, valore catastale dell'immobile (o relativi dati catastali);
  • prezzo di vendita dell'immobile.

 
MUTUO
  • tipo di mutuo (fondiario/non fondiario);
  • capitale concesso a mutuo;
  • valore per il quale viene iscritta l'ipoteca a garanzia.
Home
Contatti e struttura
Servizi
Liste di documenti
Preventivi
Privacy
Guide e approfondimenti
Testi normativi
Link utili
  
Site Map